Eventi e news
Cioccocrusco: una goduria stimolante da provare assolutamente!
Parola del giornalista Davide Di Vito
“Cioccocrusco è un prodotto davvero interessante e ‘coraggioso’, dal gusto insolito e particolare, che lascia una piacevole sorpresa dato che in commercio il cioccolato lo troviamo in tutte le salse abbinato con le nocciole, macadamia, mandorle salate o altro”.
Il giornalista Davide Di Vito ha descritto così Cioccocrusco, precisando inoltre che “le caratteristiche sensoriali che ho apprezzato, a primo impatto gustativo, sono state la croccantezza e la persistenza gourmet del peperone crusco di Senise Igp. Una vera goduria stimolante”.
“È davvero un ottimo binomio o connubio gastronomico – ha aggiunto l’esperto – quello tra il cioccolato svizzero e il peperone. Un ‘matrimonio’ d’amore gastronomico oserei dire. Lo consiglierei a tutti perché è un’esperienza sensoriale da provare, una bella scoperta che penso troverà tanti aficionados“.
Quando e come degustare Cioccocrusco?
“Per me – ha risposto Di Vito – l’ideale sarebbe a fine pasto in abbinamento con i distillati, ma anche nella versione singola tutta da sgranocchiare la performance gusto-olfattiva”.
“Se dovessi dare un voto – ha concluso il giornalista – opterei per un convinto 8,5 sulla strada migliorativa del 10″.