Eventi e news
Cioccolato per vegani e celiaci? Lasciati sedurre da Cioccocrusco
C’è chi sceglie l’alimentazione per ragioni etiche, chi per esigenze di salute. Nessuno, in ogni caso, vorrebbe rinunciare a quei piaceri che sanno sedurre il palato con impareggiabili sapori. L’esperienza sensoriale di Cioccocrusco crea un’armonia che sa mettere tutti d’accordo. Qual è il suo segreto? Una formula unica, che lo rende il cioccolato per vegani e celiaci ideale. Ma vediamo, in dettaglio, la sua composizione.
Perché Cioccocrusco è il cioccolato vegan e gluten free gourmet
Sono i suoi ingredienti a farne il cioccolato perfetto sia per chi segue una dieta vegana, sia per i circa 600.000 italiani che soffrono di celiachia. Un pubblico eclettico ma accomunato dall’attenzione all’etichetta nutrizionale di ogni prodotto.
Seguendo una dieta composta unicamente da cibi di origine vegetale, i vegan non possono assumere alcuni alimenti che si trovano talvolta nel cioccolato comune, come il latte in polvere.
Mentre i celiaci soffrono di intolleranza al glutine. Devono quindi accertarsi che non sia presente negli alimenti. Il cioccolato non sarebbe controindicato, ma i processi produttivi industriali possono esporlo al contatto con alimenti sconsigliati, come la farina.
Cioccocrusco interpreta queste esigenze con le sue qualità distintive, che ne fanno uno straordinario cioccolato per vegani e celiaci. Quali sono? Anzitutto la composizione: i pochi ingredienti attentamente selezionati sono garanzia d’eccellenza e completa compatibilità con questi regimi alimentari.
La barretta Classic è infatti costituita da cioccolato svizzero con pregiate fave di cacao del Madagascar e finissime scagliette di peperone crusco:
- Peperone Crusco lucano;
- Copertura Madagascar 64%/72h – Riserva (Pasta di cacao – Zucchero – Burro di cacao – Vaniglia del Madagascar);
- Peperoncino;
- Fior di sale.
L’importanza delle lavorazioni artigianali per un cioccolato senza glutine
Ogni barretta di finissimo cioccolato, con le sue croccanti scaglie rosso fuoco, è il risultato anche di specifiche competenze e raffinati processi realizzativi. Sono maestri cioccolatieri a selezionare il cioccolato svizzero più pregiato per fonderlo con il dolce peperone crusco, espressione della tradizione lucana.
L’attività di lavorazione avviene presso Casa Nobile, cioccolateria apprezzata a livello internazionale per il know-how artigianale e le straordinarie prerogative del cacao. Ciò fa vivere con la massima serenità il piacere di Cioccocrusco anche ai celiaci, che, per le ragioni già esposte, dovrebbero privilegiare cioccolati artigianali.
Adesso che hai capito perché Cioccocrusco è il cioccolato per vegani e celiaci gourmet, non ti resta che lasciarti rapire dal suo aroma intenso e il sapore indimenticabile. Seduci il tuo palato, visita la nostra sezione Shop!