Eventi e news
Cioccocrusco è unico ed originale, parola dello Chef Luigi Destino
Un prodotto originale, dal sapore intenso e un profumo veramente spettacolare. Così lo Chef Luigi Destino ha definito Cioccocrusco, precisando quanto abbia apprezzato il prodotto – a base di peperone crusco e cioccolato svizzero – proprio “per il suo gusto intenso e molto saporito”.
“L’aggiunta dei fiocchi di sale e quel leggero pizzico di peperoncino – ha aggiunto lo Chef lucano – lo rendono spettacolare”, un’idea “differente e originale”, dove il peperone crusco di Senise “esalta il prodotto e lo rende originale, davvero buono!”.
La croccantezza, l’aroma e il sapore del peperone crusco abbinati al cioccolato sono “molto, molto, molto buoni come texture e fragranza, anche il profumo è veramente spettacolare. Consiglio le barrette Cioccocrusco perché sono uniche e originali”.
Tutta la Basilicata, ha ricordato poi lo Chef, ha “tanti prodotti che possono fondersi con altri ingredienti dando vita a creazioni meravigliose”.
Qual è il modo migliore per assaporare Cioccocrusco?
“A fine pasto, ad esempio dopo un menù degustazione, magari abbinato a un buon Rum invecchiato almeno 30 anni”, ma anche ‘in contrasto’ con “uno dei piatti principi della Basilicata come il baccalà” oppure “come dessert, magari a scaglie e/o ganache, o nelle coperture, ad esempio di una sfera al cocco con cuore di passion fruit”.
“Se dovessi dare un voto a questo prodotto – ha concluso Destino – sarebbe un 8 con l’augurio che diventi un bel 10, perché nella vita ci si può, o meglio, ci si deve sempre migliorare”.